I MAJOR ci raccontano il nuovo singolo “Balla con me”

Ad un anno dall’uscita di Coachella, ritorniamo a scambiare quattro chiacchiere con i Major, band livornese formata da Diego Perri, Giacomo Signorini, Enrico Del Gratta, Dario Garzelli e Filippo Danesi. Il primo progetto musicale che diede il via alla featuring tra la community e Il Rosario della Sera di Fiorello su Radio Deejay. Ricordate?
Il quintetto labronico nell’ultimo anno ha dimostrato quanto di buono aveva già fatto vedere, arrivando anche a calcare lo storico palco dell’Alcatraz di Milano; l’11 Ottobre i Major hanno presentato il videoclip del loro nuovo singolo Balla con me, in cui le sonorità funk e groovy lasciano spazio ad una ballad introspettiva in cui il pianoforte ricopre il ruolo da protagonista.
Abbiamo voluto parlare con loro dell’evoluzione musicale avvenuta in quest’ultimo anno, dei loro progetti immediati e di quello che si aspettano per il loro futuro: ecco quello che i Major ci hanno detto.

“Abbiamo sentito la necessità di mostrare che i Major sono anche un gruppo capace di far emozionare e non solo di ballare; ci siamo messi quindi di petto a voler presentare una canzone che comunicasse qualcosa di diverso, non diretto come sempre abbiamo fatto. Dopo un po’ è nata “Balla con Me” che rappresenta un grido di qualcuno che vuole uscire dal coro, che vuole essere accettato.”